Piaggio Nuovo NP6 Chassis
Per Piaggio Porter NP6 due nuove motorizzazioni, denominate CombiFuel. Si tratta di un motore 4 cilindri in linea di 1,5 litri, Euro 6, con alimentazione combinata benzina/GPL o benzina/metano. Queste varianti di alimentazione sono a lora volta declinate in 2 differenti versioni, a seconda dell’autonomia: Short Range, dedicata a un uso prevalentemente urbano, e Long Range, capace di una maggiore autonomia e anche di una portata superiore. La trazione è posteriore e non mancano le moderne funzioni di assistenza alla guida, tra cui ESC, ASR, ABS e EBD.
Sul nuovo Piaggio Porter NP6 ci sono davvero tante possibilità di personalizzazione: dalle versioni a passo corto L1 fino a quelle a passo lungo L2, senza dimenticare quelle con ponte posteriore a ruote singole SW o a ruote gemellate TW. Inoltre sono presenti in gamma anche le 2 varianti con pianale fisso o ribaltabile. I due differenti rapporti al ponte - standard e ridotto - ottimizzano i consumi nelle varie tipologie di utilizzo e agevolano il lavoro con carichi gravosi in condizioni di elevata pendenza, aumentando la capacità di spunto in salita da fermo. Combinando tutte queste caratteristiche, Porter NP6 offre fino a 1.400 diverse possibilità di scelta.
PIANALE FISSO
Porter NP6 Pianale Fisso si caratterizza per il vano di carico piatto e regolare, completamente sfruttabile e facilmente accessibile. L’altezza del piano di carico è pari a 800 mm e le sponde in lega di alluminio sono apribili su tre lati. Il cassone è disponibile in due differenti lunghezze, standard o extra, e arriva a ospitare 4 europallet.
PIANALE RIBALTABILE
Questa versione combina i vantaggi derivanti dalla struttura del pianale con la praticità del sistema di ribaltamento elettroidraulico, con angolo massimo di 45°. Ideale per il trasporto e lo scarico di merci sfuse e materiali pesanti, Piaggio Porter NP6 Pianale Ribaltabile soddisfa le esigenze delle piccole e medie imprese impegnate, ad esempio, nel campo dell’edilizia. Il cassone è dotato di serie di paracabina e di sponde in lega di alluminio apribili su tre lati.
VERSIONE CHASSIS Le prestazioni, la dotazione tecnica, la robustezza e la versatilità del telaio garantiscono, con la versione Chassis, la base di partenza per ogni genere di trasformazione: Porter NP6 nasce per adattarsi con facilità ad un ventaglio ampissimo di allestimenti e di conseguenza di mission specifiche, tra cui logistica urbana, food delivery, cura delle aree verdi, manutenzione, officine mobili, edilizia, vele pubblicitarie, pubblica utilità, manutenzione.