Iveco Eurocargo My 2024
Il nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, eletto “International Truck of the Year 2016” .
Il nuovo Eurocargo è stato premiato come “International Truck of the Year 2016” da una giuria composta da 25 giornalisti che rappresentano le principali testate europee specializzate nel settore dei veicoli industriali. Questo prestigioso trofeo, il quarto vinto da Iveco negli ultimi 4 anni, dimostra l’impegno del brand in tecnologia, riduzione dei costi totali di esercizio (TCO) e trasporto sostenibile. Le città amano il nuovo camion Eurocargo.
Ancora più bello e maneggevole, sempre più efficiente ed ecosostenibile, il nuovo Iveco Eurocargo è un veicolo che rispetta le persone e l’ambiente in cui opera, sempre a suo agio anche nelle vie affollate di una metropoli.
Il nuovo camion Eurocargo cambia aspetto, ma l’essenza rimane immutata: rinnova il design e migliora la funzionalità, ma si conferma il veicolo robusto, affidabile e versatile già scelto da oltre mezzo milione di clienti Iveco in Europa, Africa, Medio Oriente, Australia e America Latina. Un compagno di lavoro - e un amico - per tutti.
Il trasporto dal volto urbano
Il design del trasporto ha raggiunto lo stato dell'arte.
Eurocargo Iveco ha una nuova cabina moderna e pratica, che esprime tutto il carattere energico del veicolo, e riprende il nuovo stile IVECO lanciato da Daily. La forma delle nuove prese d’aria mette in risalto il grande marchio al centro. I deflettori sono stati rimodellati in linea con il design del frontale. Il parabrezza con schermo filtrante per i raggi solari offre un eccellente protezione, evitando l’impatto aerodinamico del parasole esterno.
Il paraurti integra i gradini di accesso alla cabina e l’alloggiamento del radar AEBS (Advanced Emergency Braking System). Il nuovo gruppo fari, con Daytime Running Lights a LED (di serie), è disponibile anche con proiettori allo Xeno.Sulle porte sono in evidenza la nuova marcatura con il logo Eurocargo e la sigla identificativa del modello.Tutti i particolari sono stati sviluppati con un approfondito studio aerodinamico - come, ad esempio, il nuovo deflettore che guida i flussi d’aria garantendo la pulizia della maniglia.
Il design è la rappresentazione plastica della funzionalità. Il camion Eurocargo si conferma il più adatto alla città: il mezzo ideale per la distribuzione porta-a-porta, per le missioni di municipalità e per ogni altro impiego nei centri cittadini. Grazie alla minore larghezza cabina (2,1 metri), al maggiore angolo di sterzo (52 gradi) e al migliore diametro di sterzata della categoria (meno di 11 metri con passo 2.790 mm), è perfetto per operare nelle aree metropolitane.