Fiat Professional Nuovo Doblò
Veicolo leggero
Prestazioni
MultiJet II Euro5+
Sempre un passo avanti
Doblò Cargo è disponibile con l’innovativo 1.3 Multijet II 90 CV, un motore in grado di garantire prestazioni eccellenti, silenziosità, affidabilità e rispetto per l’ambiente. Progettato per garantire bassi consumi e costi di gestione, questo propulsore assicura:
4,8 l/100 km nel ciclo combinato
Intervalli manutentivi ogni 35.000 km
126 g/km di emissioni di CO2.
Il 1.3 Multijet II 90 CV fa parte della nuova generazione del Multijet: un innovativo sistema di alimentazione con iniettori più veloci e capaci di compiere iniezioni multiple ravvicinate – fino a 8 per ciclo - ottimizzando la combustione per
Potenze elevate ed emissioni inquinanti ridotte al minimo
Maggiore silenziosità.
Questi motori sono anche più leggeri, a tutto vantaggio della portata, grazie:
Alla maggior semplicità costruttiva
Al 40% in meno di componenti.
Sospensioni Bi-link
Comfort e portata ai massimi livelli
Nuovo Doblò Cargo adotta sospensioni posteriori Bi-link a ruote indipendenti che garantiscono:
Più comfort alla guida
Maggiore stabilità
Massima sicurezza qualunque sia il carico trasportato.
Grazie alla modularità dei suoi componenti la sospensione è tarata in maniera specifica a seconda della missione operativa del veicolo
Versioni standard (portata 750 kg):
Miglior rapporto tra pesi e prestazioni
Set up specifico per un ottimo comportamento dinamico.
Versioni Maxi e portata maggiorata (1 ton):
1450 kg di carico massimo ammesso
Bracci longitudinali e aste trasversali specifiche
Barra antirollio e set up specifico per prestazioni dinamiche eccellenti in ogni condizione di carico.
Sempre un passo avanti
Doblò Cargo è disponibile con l’innovativo 1.3 Multijet II 90 CV, un motore in grado di garantire prestazioni eccellenti, silenziosità, affidabilità e rispetto per l’ambiente. Progettato per garantire bassi consumi e costi di gestione, questo propulsore assicura:
4,8 l/100 km nel ciclo combinato
Intervalli manutentivi ogni 35.000 km
126 g/km di emissioni di CO2.
Il 1.3 Multijet II 90 CV fa parte della nuova generazione del Multijet: un innovativo sistema di alimentazione con iniettori più veloci e capaci di compiere iniezioni multiple ravvicinate – fino a 8 per ciclo - ottimizzando la combustione per
Potenze elevate ed emissioni inquinanti ridotte al minimo
Maggiore silenziosità.
Questi motori sono anche più leggeri, a tutto vantaggio della portata, grazie:
Alla maggior semplicità costruttiva
Al 40% in meno di componenti.
Sospensioni Bi-link
Comfort e portata ai massimi livelli
Nuovo Doblò Cargo adotta sospensioni posteriori Bi-link a ruote indipendenti che garantiscono:
Più comfort alla guida
Maggiore stabilità
Massima sicurezza qualunque sia il carico trasportato.
Grazie alla modularità dei suoi componenti la sospensione è tarata in maniera specifica a seconda della missione operativa del veicolo
Versioni standard (portata 750 kg):
Miglior rapporto tra pesi e prestazioni
Set up specifico per un ottimo comportamento dinamico.
Versioni Maxi e portata maggiorata (1 ton):
1450 kg di carico massimo ammesso
Bracci longitudinali e aste trasversali specifiche
Barra antirollio e set up specifico per prestazioni dinamiche eccellenti in ogni condizione di carico.
Economicità
Natural Power
Amico dell’economia con la doppia alimentazione
Il 1.4 T-Jet 120 CV Natural Power - metano/benzina - assicura:
Considerevole riduzione dei consumi e dei costi di gestione
Eccellente autonomia (nella versione con 5 serbatoi, a richiesta, fino a 750 km di cui 450 a metano)
Ottima guidabilità con l’innovativo sistema di iniezione Multipoint a metano
Eccellenti accelerazioni anche a pieno carico grazie all’elevato valore di coppia massima (206 Nm a 2.000 giri/min)
Ampio volume di carico con la disposizione dei serbatoi di metano sotto il pianale
Consumi 4.9 kg per 100 km (NEDC furgone passo corto tetto basso).
Consumi
Massime prestazioni e minimi consumi
Solo 4,8 l/100 Km con il 1.3 MultiJet 90 CV, record di risparmio
5,2 l/100 Km con il 1.6 MultiJet 105 CV, che diventano solo 4.9 con il cambio
Comfort-Matic
5,6 l/100km con il 2.0 Multijet Power 135 CV
-15% di consumi nel ciclo urbano con Start&Stop.
Start & Stop
Lo Start&Stop è il dispositivo che spegne automaticamente il motore ogni volta che le condizioni del traffico impongono una sosta al veicolo, quando il cambio viene messo in folle.
Restano attive tutte le funzioni che garantiscono il comfort e la sicurezza a bordo (climatizzatore, radio, tergicristalli).
Costi di gestione
Il miglior investimento per la tua attività
Motorizzazioni progettate per garantire i più bassi costi di gestione della categoria
Intervalli di manutenzione a 35.000 km sui Multijet II Euro 5+.
Amico dell’economia con la doppia alimentazione
Il 1.4 T-Jet 120 CV Natural Power - metano/benzina - assicura:
Considerevole riduzione dei consumi e dei costi di gestione
Eccellente autonomia (nella versione con 5 serbatoi, a richiesta, fino a 750 km di cui 450 a metano)
Ottima guidabilità con l’innovativo sistema di iniezione Multipoint a metano
Eccellenti accelerazioni anche a pieno carico grazie all’elevato valore di coppia massima (206 Nm a 2.000 giri/min)
Ampio volume di carico con la disposizione dei serbatoi di metano sotto il pianale
Consumi 4.9 kg per 100 km (NEDC furgone passo corto tetto basso).
Consumi
Massime prestazioni e minimi consumi
Solo 4,8 l/100 Km con il 1.3 MultiJet 90 CV, record di risparmio
5,2 l/100 Km con il 1.6 MultiJet 105 CV, che diventano solo 4.9 con il cambio
Comfort-Matic
5,6 l/100km con il 2.0 Multijet Power 135 CV
-15% di consumi nel ciclo urbano con Start&Stop.
Start & Stop
Lo Start&Stop è il dispositivo che spegne automaticamente il motore ogni volta che le condizioni del traffico impongono una sosta al veicolo, quando il cambio viene messo in folle.
Restano attive tutte le funzioni che garantiscono il comfort e la sicurezza a bordo (climatizzatore, radio, tergicristalli).
Costi di gestione
Il miglior investimento per la tua attività
Motorizzazioni progettate per garantire i più bassi costi di gestione della categoria
Intervalli di manutenzione a 35.000 km sui Multijet II Euro 5+.
Comfort
Il posto di guida
Guidare diventa un piacere
Plancia estremamente funzionale, progettata per racchiudere tutti i comandi principali e la leva cambio, in posizione elevata ed ergonomica. Al centro della plancia è collocato il supporto del Blue&Me™-TomTom®, che ne garantisce l'alimentazione elettrica e ne consente comunque il trasferimento per altri utilizzi (optional)
Volante regolabile in altezza e in profondità
Comandi radio e telefono al volante per guidare in tutta sicurezza, senza staccare mai le mani dal volante
Sedili ampi, avvolgenti e regolabili per una guida confortevole.
Funzionalità in cabina
Tutto a portata di mano
Ampia tasca portaoggetti nel pannello delle porte anteriori
Ampio cassetto portaoggetti, disponibile anche con chiusura a chiave, che può contenere un computer portatile da 14”
Pinza porta documenti richiudibile, utile per prendere appunti o bloccare i documenti
Vano sotto padiglione per avere comodamente vicino tutto ciò che serve durante il giorno.
Radio CD ed MP3
Musica per le tue orecchie
Disponibile con lettore CD ed Mp3, rende più piacevole il viaggio. Per non distrarti dalla guida, puoi richiedere i comandi al volante.
Blue&Me™-TomTom
Il sistema di infotainment di ultima generazione
Completamente integrato nel veicolo, consente di
Telefonare in vivavoce utilizzando un cellulare Bluetooth
Ascoltare musica dal tuo dispositivo Mp3 collegato alla presa USB
attivare una serie di comandi vocali, per una guida ancora più sicura
gestire telefono, sistema di navigazione satellitare, media player e le informazioni fornite dall’elettronica di bordo tramite un pratico touch-screen a colori.
eco:Drive Professional
Il software esclusivo per gestire il tuo veicolo in modo più efficiente
Per utilizzare al meglio il tuo Doblò e risparmiare fino al 15% sui costi di carburante.
Eco:Drive analizza i dati di percorrenza - consumo medio, chilometraggio totale, impatto del carico sull’indice di efficienza, utilizzo dei pedali ecc. - per suggerire come adottare uno stile di guida più economico e sostenibile I dati raccolti a bordo possono essere aggregati ed elaborati attraverso la piattaforma web eco:Drive Fleet, pensata per gestire le flotte aziendali e pianificare il miglioramento della loro efficienza.
Guidare diventa un piacere
Plancia estremamente funzionale, progettata per racchiudere tutti i comandi principali e la leva cambio, in posizione elevata ed ergonomica. Al centro della plancia è collocato il supporto del Blue&Me™-TomTom®, che ne garantisce l'alimentazione elettrica e ne consente comunque il trasferimento per altri utilizzi (optional)
Volante regolabile in altezza e in profondità
Comandi radio e telefono al volante per guidare in tutta sicurezza, senza staccare mai le mani dal volante
Sedili ampi, avvolgenti e regolabili per una guida confortevole.
Funzionalità in cabina
Tutto a portata di mano
Ampia tasca portaoggetti nel pannello delle porte anteriori
Ampio cassetto portaoggetti, disponibile anche con chiusura a chiave, che può contenere un computer portatile da 14”
Pinza porta documenti richiudibile, utile per prendere appunti o bloccare i documenti
Vano sotto padiglione per avere comodamente vicino tutto ciò che serve durante il giorno.
Radio CD ed MP3
Musica per le tue orecchie
Disponibile con lettore CD ed Mp3, rende più piacevole il viaggio. Per non distrarti dalla guida, puoi richiedere i comandi al volante.
Blue&Me™-TomTom
Il sistema di infotainment di ultima generazione
Completamente integrato nel veicolo, consente di
Telefonare in vivavoce utilizzando un cellulare Bluetooth
Ascoltare musica dal tuo dispositivo Mp3 collegato alla presa USB
attivare una serie di comandi vocali, per una guida ancora più sicura
gestire telefono, sistema di navigazione satellitare, media player e le informazioni fornite dall’elettronica di bordo tramite un pratico touch-screen a colori.
eco:Drive Professional
Il software esclusivo per gestire il tuo veicolo in modo più efficiente
Per utilizzare al meglio il tuo Doblò e risparmiare fino al 15% sui costi di carburante.
Eco:Drive analizza i dati di percorrenza - consumo medio, chilometraggio totale, impatto del carico sull’indice di efficienza, utilizzo dei pedali ecc. - per suggerire come adottare uno stile di guida più economico e sostenibile I dati raccolti a bordo possono essere aggregati ed elaborati attraverso la piattaforma web eco:Drive Fleet, pensata per gestire le flotte aziendali e pianificare il miglioramento della loro efficienza.
Sicurezza
ESC
Massima tenuta di strada Con il dispositivo elettronico di controllo della stabilità ESC (di serie), la tenuta di strada di Nuovo Doblò Cargo è garantita. In più, la funzione Hill-Holder ti aiuta nelle ripartenze in salita, fornendo automaticamente la coppia frenante necessaria a controllare al meglio il veicolo su pendenza. Include HBA (Hydraulic Brake Assist).
ABS+EBD
Frenata graduale per un pieno controllo del veicolo L'impianto frenante con ABS a 4 sensori completo di correttore elettronico di frenata EBD impedisce il blocco delle ruote e garantisce in ogni condizione il pieno controllo del veicolo assicurando una frenata pronta e progressiva e spazi di arresto ridotti.
ZoomTraction+
Tenuta di strada migliorata in ogni condizione. È un sistema elettronico di differenziale intelligente che garantisce guidabilità e sicurezza anche su terreni sconnessi: - in caso di spunti e partenze su fondi scivolosi, fango, sabbia, neve, toglie coppia alla ruota motrice che slitta e la trasferisce a quella con maggiore grip ristabilendo la trazione - non appesantisce la tara del veicolo - si attiva fino a 30 km/h e solo quando serve, con l’apposito tasto - è abbinato a ruote "all season" da 16" e protezione sottoscocca
Airbag + Appoggia testa
Protezione al top •Airbag frontali per guidatore e passeggero (a richiesta) •Innovativi airbag laterali anteriori (a richiesta), che proteggono sia la testa che il torace •Sedili dotati di un dispositivo che, in caso di urto, avvicina gli appoggiatesta alla nuca degli occupanti attenuando così il "colpo di frusta". Sensori di parcheggio
Per portare a termine la manovra in tutta sicurezza •Segnalano acusticamente la presenza e la distanza di ostacoli dietro il veicolo •Sono integrati nel paraurti posteriore e si attivano automaticamente con l'inserimento della retromarcia •Il segnale acustico intermittente è inversamente proporzionale alla distanza dell'ostacolo: il segnale continuo indica il limite massimo di avvicinamento.
TPMS: Sensori gonfiaggio pneumatici
Tutto sotto controllo Il Tyre pressure monitoring system controlla constantemente la pressione degli pneumatici, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo.
Abitacolo
Progettato e costruito per raggiungere i più alti livelli di sicurezza •Scocca a rigidezza differenziata per assorbire con efficacia eventuali urti •Porte della cabina dotate di barre laterali antintrusione •Paraurti che contengono una barra a deformazione controllata
Massima tenuta di strada Con il dispositivo elettronico di controllo della stabilità ESC (di serie), la tenuta di strada di Nuovo Doblò Cargo è garantita. In più, la funzione Hill-Holder ti aiuta nelle ripartenze in salita, fornendo automaticamente la coppia frenante necessaria a controllare al meglio il veicolo su pendenza. Include HBA (Hydraulic Brake Assist).
ABS+EBD
Frenata graduale per un pieno controllo del veicolo L'impianto frenante con ABS a 4 sensori completo di correttore elettronico di frenata EBD impedisce il blocco delle ruote e garantisce in ogni condizione il pieno controllo del veicolo assicurando una frenata pronta e progressiva e spazi di arresto ridotti.
ZoomTraction+
Tenuta di strada migliorata in ogni condizione. È un sistema elettronico di differenziale intelligente che garantisce guidabilità e sicurezza anche su terreni sconnessi: - in caso di spunti e partenze su fondi scivolosi, fango, sabbia, neve, toglie coppia alla ruota motrice che slitta e la trasferisce a quella con maggiore grip ristabilendo la trazione - non appesantisce la tara del veicolo - si attiva fino a 30 km/h e solo quando serve, con l’apposito tasto - è abbinato a ruote "all season" da 16" e protezione sottoscocca
Airbag + Appoggia testa
Protezione al top •Airbag frontali per guidatore e passeggero (a richiesta) •Innovativi airbag laterali anteriori (a richiesta), che proteggono sia la testa che il torace •Sedili dotati di un dispositivo che, in caso di urto, avvicina gli appoggiatesta alla nuca degli occupanti attenuando così il "colpo di frusta". Sensori di parcheggio
Per portare a termine la manovra in tutta sicurezza •Segnalano acusticamente la presenza e la distanza di ostacoli dietro il veicolo •Sono integrati nel paraurti posteriore e si attivano automaticamente con l'inserimento della retromarcia •Il segnale acustico intermittente è inversamente proporzionale alla distanza dell'ostacolo: il segnale continuo indica il limite massimo di avvicinamento.
TPMS: Sensori gonfiaggio pneumatici
Tutto sotto controllo Il Tyre pressure monitoring system controlla constantemente la pressione degli pneumatici, segnalandone eventuali cali direttamente sul display di bordo.
Abitacolo
Progettato e costruito per raggiungere i più alti livelli di sicurezza •Scocca a rigidezza differenziata per assorbire con efficacia eventuali urti •Porte della cabina dotate di barre laterali antintrusione •Paraurti che contengono una barra a deformazione controllata
Versatilità
La soluzione ideale in caso di trasporto misto di persone e merci
Disponibile nelle versioni tetto basso e tetto alto
Disponibile con passo corto (2755 mm) e passo lungo (3105 mm)
Versione XL con passo lungo e tetto alto, per carichi particolarmente ingombranti, e volumetria fino a 1050 litri.
Fino a 5 comodi posti e una portata utile di 453 kg (363 kg con il passo corto)
Capacità del vano di carico fino a 1050 litri (790 litri con il passo corto)
Configurazione a cinque porte, con due porte laterali scorrevoli, per rendere ancora più facile e pratico l’accesso all’abitacolo.
Vano di carico separato da una paratia tubolare in acciaio dietro la seconda fila di sedili.
Omologato in categoria N1, usufruisce dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa vigente
Cappelliera rigida (solo su passo corto che può essere posizionata su due livelli permettendo di reggere fino a 70 kg nella posizione inferiore).
Accessibilità
Si entra comodamente, si carica e scarica facilmente.
Due tipi di porte posteriori: a battenti asimmetrici, o portellone basculante vetrato. Le prime, disponibili nella versione vetrata, sono larghe 123 cm, esattamente in linea con la larghezza tra i passaruota, ed alte 125 cm sulle versioni standard e 146 cm sulle versioni a tetto alto.
Maniglia posteriore che permette una facile apertura delle porte a battenti sia con la mano destra che con la sinistra.
Due porte laterali scorrevoli di grandi dimensioni - larghe 70 cm ed alte 117 cm - con la guida di scorrimento incassata nel corpo vettura
Soglia di carico posteriore a soli 54,5 cm da terra.
Disponibile nelle versioni tetto basso e tetto alto
Disponibile con passo corto (2755 mm) e passo lungo (3105 mm)
Versione XL con passo lungo e tetto alto, per carichi particolarmente ingombranti, e volumetria fino a 1050 litri.
Fino a 5 comodi posti e una portata utile di 453 kg (363 kg con il passo corto)
Capacità del vano di carico fino a 1050 litri (790 litri con il passo corto)
Configurazione a cinque porte, con due porte laterali scorrevoli, per rendere ancora più facile e pratico l’accesso all’abitacolo.
Vano di carico separato da una paratia tubolare in acciaio dietro la seconda fila di sedili.
Omologato in categoria N1, usufruisce dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa vigente
Cappelliera rigida (solo su passo corto che può essere posizionata su due livelli permettendo di reggere fino a 70 kg nella posizione inferiore).
Accessibilità
Si entra comodamente, si carica e scarica facilmente.
Due tipi di porte posteriori: a battenti asimmetrici, o portellone basculante vetrato. Le prime, disponibili nella versione vetrata, sono larghe 123 cm, esattamente in linea con la larghezza tra i passaruota, ed alte 125 cm sulle versioni standard e 146 cm sulle versioni a tetto alto.
Maniglia posteriore che permette una facile apertura delle porte a battenti sia con la mano destra che con la sinistra.
Due porte laterali scorrevoli di grandi dimensioni - larghe 70 cm ed alte 117 cm - con la guida di scorrimento incassata nel corpo vettura
Soglia di carico posteriore a soli 54,5 cm da terra.